
di Luciano Furiani
(bastiaoggi.it) BASTIA – È iniziata la stagione agonistica 2014 ed è terminato il tesseramento dei giocatori per l’anno in corso che quest’anno hanno raggiunto un numero di 51 atleti, suddivisi per categoria cosi ripartiti cat. A n° 9 .cat. B n°6 cat. C n°18. cat. D n°18…. Facendo un bilancio della passata stagione,( 2013) possiamo dire che è stata una stagione ottima rispetto ai risultati raggiunti; infatti la società nel suo insieme a raggiunto un punteggio di 277 punti classificandosi al 12° posto rispetto alle 34 società a livello regionale .
È stata un ottima stagione anche individualmente ,infatti i nostri atleti hanno vinto 5 gare regionali e diversi piazzamenti al terzo posto. La società anche dal punto di vista finanziario si può ritenere soddisfatta fino a questo momento , grazie soprattutto agli sponsor che partecipano anche se in misura modesta alle spese che la società stessa deve affrontare per organizzare le varie gare. La nostra Società deve dire è molto sensibile anche dal punto di vista sociale ,infatti per due volte alla settimana ospita i ragazzi diversamente abili del centro diurno di Bastia, accolti con tanta sensibilità e generosità.
La generosità si manifesta anche durante la serata dedicata alla raccolta di fondi per l’adozione a distanza di un bambino del Burkina Faso ,una iniziativa che è partita da molti anni , precisamente da quando e nata la società stessa , parliamo del 1998 e che si ripete puntualmente ogni anno con sincera partecipazione.
Come progetti per il futuro la nostra società vorrebbe aumentare il numero degli atleti ,ma il fatto di avere solo due corsie di gioco , impedisce alla società di crescere numericamente, certo, se un domani l’Amministrazione prendesse a cuore questa volontà e decidesse un ampliamento del centro , considerando che la società porta proprio il nome di città di Bastia, noi faremmo sicuramente la nostra parte.
Commenta per primo