Bastia Volley, al “Cecchi” di Montelupo l’U13 è sul podio

A Giulia Patasce i riconoscimenti di miglior realizzatrice e miglior giocatrice

Bastia Volley, al “Cecchi” di Montelupo l’U13 è sul podio

Nei giorni 25  e 26 marzo si è disputato a Montelupo Fiorentino (FI) il torneo nazionale categoria U13 femminile VI coppa “ CECCHI CLAUDIO”. Il torneo ha visto la partecipazione della squadra del BASTIA VOLLEY e di altre otto compagini tra cui, Volley Piave, Master Olimpia Ravenna, Prato Volley Project, Pantera Volley Lucca, Valdinievole Volley,  Viva Volley, Blu Volley Quarrata e la squadra di casa Asp Montelupo. Il tutto si è svolto all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dell’aggregazione.

Un prestigioso terzo posto per la squadra bastiola, che si è confrontata con delle avversarie di assoluto valore sia tecnico che fisico a dimostrazione che il lavoro svolto dalla società nel settore giovanile e in particolare dall’allenatrice Francesca Moca comincia a dare i primi frutti. Ad impreziosire il terzo posto il riconoscimento alla giocatrice Giulia Patasce che ha ricevuto il premio sia come miglior attaccante, che come miglior giocatrice del torneo. La particolarità tecnica che ha caratterizzato la manifestazione è stata quella di essere disputato con regole FIPAV-FI relative alla categoria Under 14, compresa la possibilità di battere dall’alto.

Queste le considerazioni di coach Moca: “Visto il livello molto alto del torneo, voglio fare un plauso a tutte le mie giocatrici che hanno dato il massimo in campo senza mai perdere la concentrazione; una nota particolare a Giulia che nonostante la sua giovane età è risultata la miglior realizzatrice e giocatrice del torneo. E’ stata soprattutto un’esperienza bellissima per questo gruppo, mi auguro sia un buon viatico in vista del finale di stagione”.

Complimenti agli organizzatori per l’ospitalità e la professionalità contraddistinta in tutta la manifestazione. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri genitori partecipanti che non hanno mai smesso di incitare e sostenere le proprie atlete in tutte le partite.

Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla Master Olimpia Ravenna, al secondo posto il Prato Volley Project. Questo l’organico della squadra del Bastia Volley: Balducci Giorgia, Stroppa Sofia, Falchetti Lavinia, Tomaselli Anna, Faloci Eleonora, Censi Aurora, Patasce Giulia, Vitale Anita, Degli Esposti Fragola Giorgia, Fioroni Torrioni Rebecca, Lucarelli Costanza, Mencarelli Giulia.

Bastia Volley

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*