Biblioteca Comunale Bastia sarà intitolata ad Alberto la Volpe

Lo ha deciso la Giunta comunale nella seduta del 5 settembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Biblioteca Comunale Bastia sarà intitolata ad Alberto la Volpe

Biblioteca Comunale Bastia sarà intitolata ad Alberto la Volpe

BASTIA UMBRA – La cerimonia di intitolazione ad Alberto La Volpe della Biblioteca comunale di Bastia Umbra si terrà sabato 30 settembre 2017, alle ore 17,30 nella sede della Biblioteca in Viale Umbria. Lo ha deciso la Giunta comunale nella seduta del 5 settembre, in attuazione della decisione di intitolazione che il Sindaco Stefano Ansideri aveva comunicato al Consiglio comunale, che ha accolto l’annuncio con favore ed evidente apprezzamento.

Alberto La Volpe è stato Sindaco di Bastia Umbra dal 1970 al 1980 e nel corso dei due mandati amministrativi alla guida del Comune ha manifestato grande interesse ed attenzione per la condizione delle scuole e per le attività culturali.

Fu proprio La Volpe nel 1972 ad inaugurare la Biblioteca comunale di nuova istituzione, che allora fu ubicata nella centrale piazza Mazzini, in un locale al piano terra di immediata visibilità ed accesso. Successivamente, per motivi di spazio e logistici, la Biblioteca è stata trasferita in Viale Umbra in locali molto più ampi al primo piano di una palazzina, dove ancora oggi è ubicata.

La cerimonia di intitolazione del 30 settembre vedrà la presenza, oltre alle autorità comunali e regionali, anche della famiglia La Volpe, in particolare è annunciata la partecipazione della vedova signora Giovanna e del figlio Guido.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*