Ponte sul Tescio, iniziato il confronto tra Comune e Soprintendenza

Sul progetto esecutivo di sistemazione e ampliamento del Ponte di Tescio

 
Chiama o scrivi in redazione


Che fine ha fatto il Piano urbano del traffico (Put) di Bastia Umbra?

Ponte sul Tescio, iniziato il confronto tra Comune e Soprintendenza

BASTIA UMBRA – Si va avanti con un confronto serrato tra Amministrazione comunale di Bastia Umbra e i responsabili territoriali della Soprintendenza ai Beni culturali dell’Umbria per definire il progetto esecutivo del ponte sul Tescio. Nei mesi scorsi è stato condiviso il progetto preliminare proposto dal Comune e approvato dalla Soprintendenza nelle linee generali. Ora è stata aperta la fase di confronto sui contenuti del progetto definitivo, la cui elaborazione è stata affidata dal Comune alla Società di ingegneria Abacus Srl di Paciano.

Mercoledì 21 giugno si è svolto un sopralluogo dei tecnici incaricati, con i rappresentanti del Comune e della Soprintendenza, la quale ha proposto una soluzione, la meno impattante possibile, del parapetto che sarà messa a punto dalla società incaricata del progetto e valutata nel prossimo incontro che avrà luogo entro una decina di giorni.

“La questione è complessa, ma non inestricabile – rileva l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Catia Degli Esposti -. Tanto più che partiamo da un indirizzo condiviso da Comune e Soprintendenza sul progetto preliminare, che costituisce una seria e solida base di partenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*