Piedibus, la città che cammina, appuntamento in piazza Mazzini

Per informazioni i cittadini interessati possono rivolgersi alle farmacie comunali, di via Firenze e di XXV Aprile

 
Chiama o scrivi in redazione


Torna a Bastia Umbra il Galà dello Sport, il 2 settembre in Piazza Mazzini

Piedibus, la città che cammina, appuntamento in piazza Mazzini

BASTIA UMBRA – “Piedibus – La Città Cammina” è l’iniziativa, che riparte anche quest’anno a Bastia Umbra come in altri Comuni umbri, voluta dall’Usl Umbria 1 per promuovere l’attività motoria a tutte le età. Sul territorio l’organizzazione, ad opera di volontari, è affidata alla Pro Loco che interviene d’intesa con le Farmacie Comunali e con l’Avis.

Il primo appuntamento in programma è mercoledì 28 giugno con l’esordio di Piedibus 2017, che partirà alle ore 20,45 dalla centrale piazza Mazzini, davanti alla sede della Pro Loco.  Nelle precedenti edizioni hanno aderito all’appuntamento settimanale, che quest’anno si svolge di mercoledì, un centinaio di partecipanti. Il percorso è di 4-5 chilometri  e attraverserà le vie cittadine di diversi quartieri.

Gli organizzatori consigliano abbigliamento sportivo, scarpe comode, acqua, gilet ad alta visibilità e una torcia, perché la camminata inizierà a tarda sera per concludersi in orario notturno. Per informazioni i cittadini interessati possono rivolgersi alle farmacie comunali, di via Firenze e di XXV Aprile, alla sede Avis nel centro storico di Bastia o contattando la Pro Loco ai seguenti numeri telefonici: 075.8011493-9072948 o anche mediante cellulare 338.7420810.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*