Sport, gare indoor 2018, ancora atleti bastioli alla ribalta nazionale
BASTIA UMBRA- Dopo le prime gare indoor del 2018, si sono messi in evidenza alcuni giovani atleti bastioli, che anche nel recente passato, si sono distinti prima a livello regionale ed alcuni anche in quello nazionale.
Nel corso di questa prima parte di stagione, che normalmente si svolge al coperto, ci sono stati netti miglioramenti per Santificetur Nadine nei 60 metri ostacoli, con un incremento di 25 centesimi rispetto alla passata stagione e che, nonostante il passaggio nella nuova categoria “Promesse“, ha subito centrato il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Indoor juniores e Promesse, che si sono svolti ad Ancona il 3-4 Febbraio 2018 . Nel corso di questi Campionati, si è guadagnata l’ingresso della finale con il tempo di 8”91, (la sua prima finale in un campionato italiano), dove è giunta all’8° posto.
Nadine, nonostante appartenga alla Società LIBERTAS A.R.C.S. CUS PERUGIA, vive e si allena a Bastia Umbra. Altro consistente miglioramento per Bianchi Giovanni nei 60 metri piani , passato anche lui nella nuova Categoria Juniores, dove, con il suo nuovo personale di 7”10, si è guadagnato l’ingresso nella semifinale dei Campionati Italiani di cui sopra.
Nel corso di questa semifinale, complice un risentimento al polpaccio della gamba sinistra e di una partenza falsa del suo antagonista di fianco a lui in corsia, che lo stava per trascinare alla conseguente squalifica, non ha avuto la possibilità di esprimersi sui livelli che merita, chiudendo la gara in 7”13.
Anche nelle gare dei Lanci Invernali, si è messo in luce Mencarelli Michele, che si è guadagnato l’ingresso della finale nazionale , in programma il 24 Febbraio 2018 a Rieti, con la misura di 53,80, che lo pone al 4° Posto della graduatoria nazionale per la categoria Promesse. Tutti e 3 gli atleti sopra descritti, sono allenati dal Prof. Claudio Lazzari.
Commenta per primo