Storico campetto di calcio Fatigoni, Catia Degli Esposti replica a Renzini

Al "FATIGONI" UNA RIDEFINIZIONE DELLO SPAZIO VERDE

 
Chiama o scrivi in redazione


Storico campetto di calcio Fatigoni, Catia Degli Esposti replica a Renzini

Storico campetto di calcio Fatigoni, Catia Degli Esposti replica a Renzini BASTIA UMBRA – «L’intervento di riqualificazione dell’area verde dei palazzi Fatigoni è nella direzione di garantire un’area per il “Gioco del pallone“, mettendo anche in condizione tutti i cittadini di fruire di questa area verde senza correre di rischio di prendere pallonate in testa». Non si è fatta attendere la replica dell’assessore ai lavori pubblici, Catia Degli Esposti. «Quello che vogliamo evitare – spiega – sono i danneggiamenti, per altro lamentati dai responsabili dei condomini adiacenti al campo stesso».

Una nuova ridefinizione dello spazio verde, quindi, con la creazione di percorsi di attraversamento, posizionamento di nuovi arredi e giochi ed un grande spazio verde da dedicare ai ragazzini che vorranno praticare il gioco del calcio.

«Questo – aggiunge Degli Esposti – in un ottica di attenzione verso la sicurezza dei ragazzi. Se l’area, come richiesto dai genitori dovrà avere le caratteristiche  di un’area sportiva, con porte e quant’altro l’Amministrazione deciderà rispettando le regole previste in materia di sicurezza degli impianti sportivi».

Un intervento di messa in sicurezza e riqualificazione sta riguardando anche l’area sportiva da basket posizionata a Borgo  Primo Maggio e l’Amministrazione sta dando continuità ad una azione di ripristino e miglioramento di molte aree verdi della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*