Elezioni Rsu alla Isa di Bastia Umbra: vince la Fillea Cgil

Elezioni Rsu alla Isa di Bastia Umbra: vince la Fillea Cgil

Elezioni Rsu alla Isa di Bastia Umbra: vince la Fillea Cgil La Fillea Cgil si conferma primo sindacato all’interno della Isa di Bastia Umbra, una delle principali aziende del territorio della provincia di Perugia e tra le più importanti a livello nazionale del comparto legno-arredamento.

Nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 dicembre hanno partecipato al voto 574 lavoratori su 746 aventi diritto. La Fillea Cgil ha ottenuto 282 voti pari al 52,2%, la Feneal Uil ha ottenuto 174 voti e la Filca Cisl 83. La Fillea elegge così 5 delegati su 9 (maggioranza assoluta), 3 sono invece gli eletti della Feneal Uil e 1 della Filca Cisl. Claudio Bonifazi della Fillea Cgil è risultato il lavoratore più votato con 94 preferenze.

Soddisfazione per il risultato da parte di Augusto Paolucci, segretario regionale della Fillea Cgil dell’Umbria: “Il grande consenso ottenuto dalla Cgil, che si è ulteriormente irrobustito tra gli operai, con una partecipazione al voto molto alta (diversamente dalla componente impiegatizia) ci carica di responsabilità – afferma Paolucci – Forti di questo risultato lavoreremo per consolidare ulteriormente la tutela dei diritti di tutti i lavoratori e lo sviluppo dell’attività produttiva”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*