Pd Bastia Umbra, incontri con le categorie Sociali e sindacati

 
Chiama o scrivi in redazione


Partito Democratico di Bastia sceglie il proprio candidato sindaco

dal Pd di Bastia Umbra
Pd Bastia Umbra, incontri con le categorie Sociali e sindacati Nell’ottica di approfondimento della conoscenza del territorio di Bastia e delle problematiche che interessano la nostra città, stiamo organizzando incontri con le categorie Sociali, le rappresentanze Sindacali e di Categoria.

Martedì 11 dicembre il Partito Democratico ha organizzato un incontro tra la segreteria e i rappresentanti delle categorie sindacali che operano in questo comprensorio. Erano presenti per CGIL Mario Bravi e Cesare Branda e per UIL Francesco Emili; la CISL non ha potuto partecipare per motivi organizzativi.

Nell’occasione si sono volute approfondire le tematiche del lavoro, sia considerando la condizione attuali, che le prospettive di sviluppo. L’offerta occupazionale delle aziende di Bastia è ritenuta una tra le migliori dell’Umbria, ma per la situazione economica che viviamo quotidianamente, e le prospettive del prossimo futuro, l’attenzione va mantenuta molto alta.

La Bastia industriale e artigianale che conosciamo si basa su scelte concrete, quali la pianificazione di zone industriali con una visione proiettata verso il futuro: sono anche questi tessuti logistici che hanno dato modo a imprenditori intraprendenti di sviluppare le loro idee, sentendosi in passato ascoltati dalle amministrazioni.

Oggi dobbiamo affrontare con lo stesso spirito e con identiche visioni futuribili le prossime scelte dell’amministrazione comunale, in modo da ridare in prospettiva alla nostra città quella condizione di sviluppo alla quale è vocata. Insieme alle organizzazioni sindacali, e alle categorie del commercio e dell’impresa, un’amministrazione deve costruire le future soluzioni.

Con le organizzazioni sindacali si è convenuto sulla necessità di mettere in campo, anche a Bastia, anche quegli strumenti di formazione e di partecipazione che permettano di avvicinare i giovani al mondo del lavoro; su questo, i sindacati possono fattivamente partecipare e fornire nuove idee e visioni, anche nella progettazione dei bilanci della città.

A tal proposito, ci siamo riproposti di organizzare nel mese di gennaio un tavolo allargato alle categorie imprenditoriali e commerciali dove condividere insieme alcune idee.

Gruppo Consiliare Partito Democratico – Unione Comunale Partito Democratico Bastia Umbra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*