Visita guidata della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse e del Monastero di Sant‘Anna

 
Chiama o scrivi in redazione


Visita guidata della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse e del Monastero di Sant‘Anna

Visita guidata della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse e del Monastero di Sant‘Anna Il Comune di Bastia Umbra ha aderito al progetto Vivi la Via insieme al Monastero Benedettino di S. Anna, con la proposta di visita “Sui primi passi di S.Chiara. Visita guidata della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse e del Monastero di Sant‘Anna”, co- organizzatore il Consorzio Francesco’s Way.

L’iniziativa sarà ripetuta alle ore 10,00 e alle ore 16,00 dei tre giorni 25-26 e 27 maggio.

Per eventuali prenotazioni ed informazioni, i contatti: 320.5681093 mail sr.noemi@yahoo.it

Nel programma generale, coordinato e divulgato dal co-organizzatore,  è stato anche inserita la presentazione che si terrà a Bastia UmbraVenerdì 25 Maggio “Assisi e i luoghi di San Francesco in una guida dimenticata del ‘600” (a cura di Salvatore Pezzella), ore 18.00 presso l’Auditorium S. Angelo (Centro Storico), già facente parte della rassegna letteraria Maggio dei Libri organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra.

LEGGI ANCHE: Biblioteca del Monastero benedettino di Sant’Anna

Sul sito www.umbriafrancescoways.eu si può prendere visione del programma generale di eventi.

Le Giornate sulla Via di Francesco hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, le associazioni, i comuni, le scuole  sull’importanza dei cammini di pellegrinaggio e in particolare della Via di Francesco.

La campagna #vivilavia è stata lanciata per far conoscere l’importanza dei cammini e della Via di Francesco. Tutti sono invitati a condividere gli eventi di VIVI LA VIA e a scattare fotografie legate alla Via di Francesco e ai Comuni e paesaggi che attraversa.

Queste foto vengono condivise sui social network, componendo la storia  della Via di Francesco.

#vivilavia – Scattati una foto o scatta una foto lungo la Via di Francesco (a un monumento, ad un paesaggio, ad un animale, a qualunque cosa ritieni sia collegata la bellezza della Via di Francesco) “#vivilavia”

– Condividi su Twitter o Facebook o Instagram o Google+ la tua foto, taggando @umbriafrancescoways e @viadifrancesco

– Nel Tweet e nel post su Facebook, Google+ o Instagram scrivi una parola o una frase per descrivere cos’è la Via di Francesco (vita; sostenibilità; spiritualità, bellezza, giustizia sociale, etc…) e aggiungi l’hashtag #vivilavia dal 25 al 27 maggio 2018 per dare il tuo contributo alle giornate di “VIVI la Via” dedicate alla Via di Francesco e far conoscere al mondo la bellezza del Cammino dedicato a Francesco d’Assisi.

informazioni infoconsorziofrancescosways@gmail.com

direzionefrancescosways@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*