Aula studio Umbriafiere, impossibile studiare senza aria condizionata

Aula studio Umbriafiere, impossibile studiare senza aria condizionata 

Ci giungono in questi afosi mesi estivi ripetute segnalazioni in merito alle condizioni dell’aula studio sita presso la palazzina uffici dell’Umbriafiere.

I problemi evidenziati risultano essere i seguenti:

  1. Non è presente alcun sistema o apparato di raffreddamento per i locali. Come è facilmente comprensibile negli orari di maggior calura estiva lo studio diventa impossibile date le oggettive condizioni di pessima vivibilità.
  2. Gli orari di effettiva apertura dell’aula studio non collimano né con quanto riportato sul sito dell’Università degli Studi di Perugia (http://bacheca.unipg.it/vita-accademica/2462-inaugurazione-nuova-aula-studio-per-studenti-venerdi-26-ottobre-2018-ore-17-bastia-umbra-a-umbria-fiere, lun – ven: 9-19) né con quanto promesso dall’amministrazione comunale (lun – ven: 9-19).
    Risultano infatti apposti due cartelli (v.immagini allegate) che informano gli utenti di orari di apertura/chiusura nettamente differenti (lun – gio: 9-18, ven: 9-13).

Si noti che, in riferimento al punto n. 2, negli scorsi mesi (precisamente il 13/11/2018) era già stato svolto un incontro con il sindaco Ansideri per trovare una soluzione e predisporre un sistema di accesso automatizzato alla struttura (peraltro implementato in tutte le altre aule studio) che potesse eliminare la dipendenza in merito agli orari di apertura/chiusura dalla gentilezza e buona volontà dei dipendenti degli uffici limitrofi. Non è stato dato a ciò, ovviamente, alcun seguito.

È importante far presente che già la precedente amministrazione universitaria si era dichiarata disponibile a discutere in merito ai costi per la predisposizione del sistema di accesso automatizzato, affinché gli studenti potessero avere il miglior servizio al minor costo per la collettività bastiola.

Pertanto 

CHIEDIAMO

all’amministrazione comunale come intenda muoversi per risolvere i problemi inerenti a una struttura che, oltre ad essere un unicum a livello regionale, è patrimonio di tutti e ciascuno gli studenti universitari bastioli e merita costanti attenzioni, pure se – come pare – quella presso Umbriafiere non sarà la destinazione finale di questo importante servizio.

Non è ammissibile che non si rimuovano gli ostacoli che rendono impraticabile la struttura, si richiede un intervenire nell’immediato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*