Programma direttivo PD Bastia per definire candidatura a Sindaco

 
Chiama o scrivi in redazione


Programma direttivo PD Bastia per definire candidatura a Sindaco

Programma direttivo PD Bastia per definire candidatura a Sindaco

Il direttivo del Partito Democratico di Bastia ha deciso all’unanimità dei presenti (22 su 22) di sostenere la candidatura del professor Lucio Raspa per elezioni amministrative di maggio, perché la ritiene la sintesi perfetta del percorso creato per raggiungere una condivisione di intenti, progetti e programmi con altre forze politiche del centro-sinistra rappresentate da partiti e gruppi civici. Questi ultimi vera potenza cittadina, nati da necessità sentite e impegni interessati solo al bene comune e al civismo.

© Protetto da Copyright DMCA

Il Partito Democratico ha lavorato grazie alla leadership della sua segreteria, (insieme al contributo indispensabile dei consiglieri comunali e degli organi interno al partito) costruendo il perimetro di questa Coalizione Civico-Progressista, attraverso contatti, condivisioni e scelte forti – a volte anche sofferte – tutte indirizzate al solo obiettivo: riportare alla città di Bastia un’amministrazione che governi con amore le dinamiche sociali e il territorio.

Il PD ha sempre sostenuto che la logica vincente dovesse essere il “e pluribus unum” contro il “dividi et impera”, in aperta contrapposizione a chi non pensano al bene della città. È per questo che riteniamo astratta la ricostruzione di certa stampa che considera la scelta del Sindaco Raspa come una sorta di “perdita di pezzi”. Il candidato sindaco, all’opposto, arricchisce la Coalizione di centro-sinistra, la rende forte di un frontman, e la potenzia nella sua dimensione perimetrale. Raspa è un nome inclusivo, che ha creato annessioni al progetto civico-progressista lanciato da mesi.

Il successo delle due stra-partecipate riunioni preliminari di coalizione, di cui il PD s’è fatto onorato ospite mettendo a disposizione la propria organizzazione interna, è la dimostrazione che i pezzi si stanno assemblando, agganciando ogni singolo mattoncino su idee e valori comuni condivisi da tutte le forze politiche scese in campo (e da altre che potrebbero palesare la propria rappresentanza formale).

Sicuri che il lavoro è un continuo divenire di idee e di proposte, di adesioni e condivisioni, proseguiamo nel coinvolgere ogni persona o partito di buona volontà che vorrà apportare il proprio contributo, senza preclusioni o preconcetti.

#avantinsiemeBastia

#PDBastia

Unione Comunale Partito Democratico

Gruppo Consiliare Partito Democratico

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*