Oltre la crisi con la pratica sportiva

 
Chiama o scrivi in redazione


BASTIA UMBRA SUL TERRITORIO FIORISCONO LE ASSOCIAZIONI
— BASTIA UMBRA — LO SPORT NON conosce crisi almeno qui dove fioriscono le associazioni, una quarantina in tutto il territorio comunale, e grazie ad un numero di impianti efficienti la pratica sportiva richiama un gran numero di giovani. Se la scuola segna ancora il passo, la società civile supplisce a possibili carenze istituzionali con un fiorire di iniziative e di proposte avanzate dal privato.
L’AMMINISTRAZIONE comunale, ormai da qualche anno promuove il ‘Galà dello Sport’ una serata che si tiene stasera alle ventuno, in piazza Mazzini nell’ambito della Rassegna Bastia Estate 2014. La manifestazione è promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Sport Incontri. L’emittente Umbria Tv registrerà l’evento per proporlo in video domani alle 22,30 e in replica giovedì alle 14. «E’ una bellissima cosa che questa manifestazione apre il settembre bastiolo — rileva con orgoglio il giovane neo-assessore allo sport Filiberto Franchi —. Sono tante le iniziative di questo mese, ma non a caso si comincia con lo sport. In alcune discipline abbiamo atleti che si segnalano per bravura mietendo successi in Italia e anche all’estero. Nel corso della serata saranno premiati i più bravi con riconoscimenti anche allo spirito di sacrificio».
IL GALÀ DELLO sport nasce, ricordano gli organizzatori, per promuovere ed offrire il dovuto riconoscimento alle realtà sportive locali; quella delle associazioni sportive locali è una realtà importante che coinvolge moltissimi giovani atleti, vetrina significativa per testimoniare che lo sport è soprattutto coesione ed educazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*