Gli appuntamenti, festa del 25 aprile, cerimonie in città

dal Corriere dell’Umbria
Gli appuntamenti, festa del 25 aprile, cerimonie in città BASTIA UMBRA – Si celebra oggi, anche a Bastia Ambra e ad Assisi, il 25 aprile. A Bastia le celebrazioni partono dalle 9,30 a Costano, per poi proseguire a Ospedalicchio (10) e Bastia Umbra centro (10.30); il corteo muoverà alle 11 dalla sede municipale (piazza Cavour) in direzione della lapide ai caduti in Piazza Mazzini, dove la manifestazione si concluderà con il saluto del sindaco e delle associazioni combattenti e reduci.

Ieri, intanto, una iniziativa legata alla scuola primaria Giuliani, con la cerimonia di piantumazione delle piante di ulivo del millennio della pace a ricordo dei caduti della 2° guerra mondiale, in sostituzione dei tre precedentemente rimossi.

Il 25 aprile ad Assisi va invece in scena a Santa Maria degli Angeli alle ore 9 in piazza Caduti di Nassirya la partenza del corteo per la festa della Liberazione organizzato dal Comune di Assisi che culminerà in piazza Garibaldi. Verranno ricordati coloro che hanno contribuito all’affermarsi dei valori della democrazia e della libertà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*