Rassegna stampa del Corriere dell’Umbria
BASTIA UMBRA – E’ già operativo il nuovo accordo tra la Provincia di Perugia dell’Associazione consumatori utenti (Acu), in base al quale già da alcuni giorni lo sportello polifunzionale di Bastia Umbra ospita servizi di consulenza e di informazione offerti dal personale dell’Acu a tutela dei cittadini. Si amplia così il numero di sportelli che, grazie ad un accordo di collaborazione con la Provincia di Perugia, hanno attivato questo tipo di servizi. Dopo Città di Castello, Umbertide e Gubbio ora è la volta di Bastia,dove personale qualificato Acu Umbria sarà presente il giovedì dalle 15 alle 17. In particolare gli addetti forniranno informazioni,assistenza e consulenza su vari argomenti tra cui truffe contrattuali, servizi finanziari,servizi assicurativi,contratti di locazione,pubblicità ingannevole, viaggi e turismo, tutela dei condomini,malasanità, solo per citarne alcuni. L’associazione offre i suoi servizi sia a persone fisiche che giuridiche. Questa fase operati va è frutto dell’accordo siglato nei mesi scorsi da Provincia di Perugia e Associazione Consumatori Utenti (A.C.U.) Umbria. “Dopo aver operato sul piano della sburocratizzazione e dell’ avvicinamento della pubblica amministrazione alla comunità attraverso la creazione degli sportelli polifunzionali commenta il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi con Acu ora compiamo un passo in avanti rendendo un utile servizio a quei cittadini che in epoca di crisi si confrontano con soggetti portatori di interesse che non operano nei modi corretti. Si offrono così opportunità concrete di risolvere contenziosi che potrebbero risultare onerosi”.
Commenta per primo