La spunta il Bastia di misura sul terreno del San Sisto

Rassegna stampa della Nazione Umbra
Sergio Pioppi – San Sisto – E’ VERO che è calcio d’agosto ma il Bastia del primo tempo non è dispiaciuto, come l’effervescente San Sisto nella prima mezz’ora della ripresa. Il risultato di 2-1 per gli ospiti, ieri in maglia bianca, non è del tutto esatto visto che i padroni di casa avrebbero meritato il pari. Ma in questi casi il risultato viene in seconda battuta, anche se nessuno ci sta a perdere nemmeno in amichevole. Bene la difesa del San Sisto, la migliore della scorsa stagione in Eccellenza, mentre il Bastia ha badato più agli schemi complessivi. Completamente nuova, tranne Marchetti, la compagine guidata da mister Piero Lombardi, molte conferme invece nella squadra allenata da Moreno Giacchetti.
Questo il pensiero di Lombardi: «Sinceramente — attacca il tecnico del Bastia — dopo 9 giorni di lavoro e 18 allenamenti ho visto ragazzi abbastanza vogliosi e attenti. C’è da lavorare ancora tantissimo. Affrontiamo quest’anno un torneo di Interregionale più complicato dell’anno scorso, formato da squadre di elevata qualità. L’obiettivo del Bastia è quello di salvarsi con qualche giornata di anticipo».
Moreno Giacchetti tecnico del San Sisto: «La nostra è una squadra tanto giovane, anche troppo. Sono soddisfatto ma abbiamo bisogno di aggiustarci. Ci manca un attaccante. Torneremo sul mercato».

San Sisto 1 Bastia 2
SAN SISTO: De Marco, Benda, Pasquini, Siena, Stella, Giorgini, Bececco, Tudisco, Russo, Concia, Vecchi. Entrati nella ripresa: Sforna, Viti, Bagnoli, Rondini, Gonnellini, Minciotti, Vincenzini. In panchina: Persichini. Allenatore: Giacchetti.
BASTIA: Bracalenti, Bormioli, Brunelli, Viviano, Barbetta, Eramo, Bura, Marchetti, Riccardi, Severini, Moretti. Entrati nella ripresa: Bongiovi, Volpi, Fanfano, Castelli, Finizio, Bucaletti, Ferranti, Fiorucci, Paparelli, Bellucci. In panchina: Taiolini. Allenatore: Lombardi.
Marcatori: 6’ st Concia, 37’ st Bongiovi, 45’ st Paparelli.
Arbitro: Bianchini di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*