Forza Bastia, sempre e solo Bastia, ora è serie D, la festa in piazza FOTO E VIDEO

 
Chiama o scrivi in redazione


Forza Bastia, sempre e solo Bastia, ora è serie D, la festa in piazza FOTO E VIDEO

di Morena Zingales e Marcello Migliosi
BASTIA UMBRA – E’ stata davvero una bellissima festa. In tanti sono accorsi oggi pomeriggio in piazza Mazzini a Bastia Umbra per festeggiare la squadra del cuore: l’A.C. Bastia 1924. Presenti tutti, dai giocatori, al presidente, dalla dirigenza, alla federazione calcistica, ma soprattutto c’erano loro, i tifosi, gli amici di sempre. Una festa per celebrare il bel traguardo appena raggiunto, un traguardo sofferto e tanto meritato, la serie D.

Panini con porchetta di Costano per tutti, accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco, rosso e prosecco. E’ poi la gustosissima torta, sempre biancorossa con crema, panna e fragole.

A predominare la scena è stato proprio il colore del Bastia, appunto il biancorosso. Striscioni e bandiere hanno colorato la piazza proprio all’altezza del bar Italia. Tra un abbraccio e l’altro, una stretta di mano di qua e un’altra di là, il pomeriggio è trascorso piacevolmente chiacchierando del tutto e di più. Non è mancato il premio, consegnato al presidente tramite i tifosi, offerto dal negozio Tutt’idee di Via Veneto. Un bellissimo quadro con la fotografia storica della prima formazione del Bastia Calcio. Era il lontano 1924 quando il Bastia nacque e all’epoca giocava in quella che ora è diventata la piazza del mercato, per poi spostarsi ai giardinetti pubblici e infine all’attuale stadio.

Bastia questa sera c’era tutto e la città ha risposto bene, con calore e amicizia. Presente anche il sindaco Stefano Ansidetei, gli assessori comunali Catia Degli Esporti e Francesco Fratellini e il consigliere, Gianluca Ridolfi. La Pro Loco di Bastia con il suo presidente, Raniero Stangoni e Armando Lillocci, l’autore del libro “Una vita in Tribuna” dedicato al Bastia calcio. Non c’era l’allenatore Luca Grilli e questo si sapeva già.

Tra i presenti anche Alberto Forini, della Forini petroli da sempre vicina al Bastia Calcio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*