Bastia Umbra: Un’esplosione di creatività nell’Arts Exhibition 2024

Un evento culturale che unisce artisti locali, giovani talenti e imprese in una celebrazione dell'arte

Bastia Umbra: Un’esplosione di creatività nell’Arts Exhibition 2024

Un’onda di creatività sta per travolgere Bastia Umbra con l’arrivo della “Bastia Arts Exhibition”. Questa mostra collettiva d’arte, che vedrà la partecipazione di artisti locali impegnati in performance estemporanee, è un progetto innovativo presentato al Comune di Bastia Umbra dall’Associazione Gruppo..inArte, guidata dal Presidente Marco Caccinelli.

L’evento, che si inserisce nel ricco programma di “Bastia Estate”, è il risultato di una collaborazione tra la Pro Loco di Bastia Umbra, l’Associazione Gruppo Amici Arte, Ciao Umbria e numerose scuole e imprese locali che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

Il cuore pulsante dell’evento sarà l’Auditorium di S. Angelo, che sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 si trasformerà in un vivace palcoscenico artistico, nell’ambito del format della Notte Bianca. Pittori, fotografi e scultori avranno l’opportunità di esporre le loro opere in una collettiva d’arti, mentre alcuni artisti avranno l’occasione di realizzare opere estemporanee sul posto.

Un elemento di particolare interesse sarà il concorso “Gioventù..inArte”, dedicato ai giovani fino a 14 anni. Saranno distribuite tele di 30×30 cm ai partecipanti, che potranno esprimere liberamente la loro creatività. Le opere saranno poi valutate e premiate durante la manifestazione, in un momento di condivisione e riconoscimento del talento emergente.

L’Arts Exhibition 2024 promette di essere un evento memorabile, un’occasione per celebrare l’arte e la creatività in tutte le sue forme, coinvolgendo l’intera comunità di Bastia Umbra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*