Settimana di nuovi film al Cinema Esperia anche film coreano Parasite

 
Chiama o scrivi in redazione


Settimana di nuovi film al Cinema Esperia anche film coreano Parasite

Settimana di nuovi film al Cinema Esperia.

Arriva direttamente dal Festival di Cannes dove ha vinto la Palma d’oro il bellissimo film coreano Parasite. La descrizione minuziosa della distanza tra classi sociali in Corea come in tutto il mondo così detto “avanzato”.

Sempre dalla selezione ufficiale della Croisette una commedia francese d’autore: La belle epoque. Con una sempre bellissima Fanny Ardant ed un fascinoso Daniel Auteil una storia nostalgica e sentimentale sul passato, sul presente e sul futuro.

Ed ancora da Cannes, sezione Un certain regard un film d’animazione per piccolil e grandi: La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Tratto dall’omonimo romanzo illustrato che Dino Buzzati scrisse nel 1945.

Prosegue La famiglia Addams con proiezioni sabato 16 e domenica 17 alle 17:00

Martedì e mercoledì per la rassegna Il cinema ritrovato torna sullo schermo il genio cinematografico di Alfred Hitchcock con uno dei suoi più grandi film: Vertigo-la donna che visse due volte. In lingua originale sottotitolato in italiano. Imperdibile!

Tanto cinema al Cinema Esperia!

---
Parasite

Parasite

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l’affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La …

Leggi tutto.

---
La belle epoque

La belle epoque

Victor e Marianne sono sposati e ‘inversi’. Lui vorrebbe ritornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. A cacciarlo è Marianne, psicanalista dispotica che ha bisogno di stimoli e ne trova di erotici in François, il migliore amico di Victor. Vecchio e disilluso, Victor accetta …

Leggi tutto.

---
La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli …

Leggi tutto.

---
La famiglia Addams

La famiglia Addams

La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l’obiettivo di Margaux. Proprio …

Leggi tutto.

---
Vertigo - La donna che visse due volte

Vertigo – La donna che visse due volte

Sofferente di vertigini dopo un incidente in servizio, John “Scottie” Ferguson lascia la polizia e accetta di lavorare per un vecchio compagno di scuola che gli chiede di sorvegliare la moglie Madeleine che in ricorrenti stati di incoscienza sembra posseduta dallo spirito di Carlotta Valdes, sua bisnonna morta suicida un secolo prima. Ferguson resta affascinato dall’infelice donna e quando è …

Leggi tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*