Palio de San Michele, la sfilata del Rione Sant’Angelo

Il rione Moncioveta chiude le sfilate della 54°edizione del Palio de San Michele con “MONCIOVETA 2016”

 
Chiama o scrivi in redazione


Palio de San Michele, la sfilata del Rione Sant'Angelo

Palio de San Michele, Rione Moncioveta chiude le sfilate della 54esima edizione. Il rione Moncioveta chiude le sfilate della 54°edizione del Palio de San Michele con “MONCIOVETA 2016” che andrà in scena questa sera, sabato 24 settembre, in Piazza Mazzini. Domenica 25 settembre, dalle ore 8.30, è prevista la SBICICLETTATA DE SAN MICHELE organizzata dal VELO CLUB di Bastia Umbra. Lunedì 26 settembre I GIOCHI in Piazza tra i Rioni

Dopo Portella e San Rocco, ieri sera, venerdì 23 settembre, ha sfilato il Rione Sant’Angelo con “INDAGINE SU QUATTRO CITTADINI AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO”.  Il pubblico non ha tradito le attese e, come sempre, le tribune hanno registrato il tutto esaurito. Questa sera, sabato 24 settembre, spetterà al rione Moncioveta chiudere le sfilate della 54° edizione del Palio de San Michele con “MONCIOVETA 2016”.

Federica Moretti, Capitano del Rione Moncioveta, parla dell’armonia totale che si respira all’interno del proprio rione attraverso le pagine del Rionale.

“Click” …è il suono ­familiare e impercett­ibile del lucchetto c­he spalanca l’entrata­ del cancello del nos­tro rione: Moncioveta­. In un attimo le luc­i illuminano l’intero­ piazzale e il rumore­ dei frullini da il v­ia alle danze accompa­gnati dal suono ritma­to delle macchine da ­cucire, delle chiacch­iere e delle risate t­ra amici, dai più gran­di ai più piccini. Pr­ende vita così la “me­lodia” delle nostre g­iornate settembrine. ­Un click che in realt­à ci ha accompagnato ­tutto l’anno con riun­ioni ed eventi che­ hanno dato molte sod­disfazioni e hanno ag­giunto ancora più val­ore alla splendida vi­ttoria dello scorso a­nno. È ancora impress­o e indelebile nel mi­o cuore quel giorno di un anno fa, quando l’un­ione di tutti noi ha ­vinto e ha fatto sì c­he quel palio così so­fferto e agognato tornasse a casa! La s­oddisfazione di strin­gere lo ste­ndardo ha ripagato tu­tti gli sforzi e i sa­crifici e ci hanno re­so ancora più vicini come una famiglia…­”

E, riguardo alla sfilata di questa sera: “…come anticipato sul Rionale di Settembre, siamo una grande famiglia. Potrebbero sembrare parole di circostanza ma qui la retorica lascia spazio all’importanza dei valori che abbiamo acquisito nel tempo. Dopo tanti sacrifici abbiamo costruito un gruppo unico dove passione e fratellanza costituiscono il minimo comune denominatore. Stasera porteremo in scena questo meraviglioso sentimento con l’entusiasmo di chi sa di averci messo tutto, cuore e anima… Sono orgogliosa di rappresentare questo gruppo di amici ed è un onore per me indossare ogni volta quel mantello rosso! Con tutto l’amore che ho dentro non posso far altro che augurare a tutti noi una splendida sfilata: FORZA MONCIOVETA!”

 TRAMA –  “MONCIOVETA 2016”.

“È arrivato Settembre. La piazza diventa ancora una volta il palcoscenico di nuove storie e fantastiche avventure. Tutto attraverso una sfilata , qualcosa di unico che come per magia fa rivivere Bastia di suoni , luci e colori , un congegno in cui ogni singolo ingranaggio ,secondo una perfetta sincronia , ruota insieme gli altri , una macchina che per il suo funzionamento ha bisogno di una lunga preparazione. Per questo il vero spettacolo non è lo spettacolo che prende vita in piazza , ma tutto quello che lo precede.
Il dietro le quinte.”

Domenica 25 settembre la SBICICLETTATA DE SAN MICHELE a cura di VELO CLUB BASTIA UMBRA

ore 8.30 ritrovo e iscrizione presso la Pasticceria Severini (Via Marconi). A tutti i partecipanti verrà

rilasciato un gadget personalizzato al rione di appartenenza.

ore 9.30 partenza Il percorso sarà di 9 km e si svilupperà per le vie principali di Bastia Umbra. L’arrivo è previsto al Rione Moncioveta che offrirà la colazione a tutti i partecipanti.

Premiazione mercoledì 28 settembre | ore 22.00

Lunedì 26 settembre I GIOCHI in Piazza tra i Rioni

INFOLINE biglietteria: 075.8011525

Per giorni e orari della biglietteria consultare il sito www.paliodesanmichele.it
Facebook: Ente Palio de San Michele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*