Aggiornamento Covid-19, a Bastia Umbra 234 positivi

 
Chiama o scrivi in redazione


Aggiornamento Covid-19, a Bastia Umbra 234 positivi

Aggiornamento Covid-19, a Bastia Umbra 234 positivi

“Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un forte aumento dei contagi. Il 22 dicembre avevamo 101 persone positive nel nostro comune, oggi 234. L’incremento della positività in pochi giorni ci porta a raccomandare la massima prudenza, è importare arginare questa crescita esponenziale. Di 234 positivi al Covid-19 solo una persona è ricoverata e non in terapia intensiva, le altre sono in isolamento nelle proprie case, la maggior parte con sintomi lievi.  Monitorando la crescita costante del virus nella nostra regione abbiamo annullato ogni manifestazione afferente alle festività natalizie ma l’incisività e l’incremento esponenziale della diffusione pandemica ci porta oggi a raccomandare la massima attenzione mettendo in pratica  le norme che ormai conosciamo, raccomandiamo altresì di evitare assembramenti, di rispettare  le norme vigenti, di mettere in pratica specialmente in questi giorni di festa comportamenti di massima responsabilità”. Lo scrive il sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti

1 Commento

  1. Vedo che sulle strade di Bastia gran parte delle persone, minori e anche adulti, non indossano la mascherina, al massimo la mettono sul collo.
    Vedo gruppi di ragazzini che, privi di mascherina, sostano negli spazi verdi creando assembramenti e poi si spostano in vari punti della città sempre in gruppi senza utilizzare le mascherine.
    A Bastia si circola liberamente senza cautela e rispetto per nessuno.
    Poi ci domandiamo come mai in tre giorni i contagiati sono raddoppiati? L’ordinanza del Sindaco non viene rispettata. Senza controlli adeguati resterà una lettera vuota. Fra altri 3 giorni quanti saranno i contagiati?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*