BASTIA UMBRA, NUOVO SERVIZIO DI POLIZIA MUNICIPALE

Vigili urbani di Bastia Umbra (1)
Polizia municipale di Bastia Umbra

La Polizia municipale sempre piu’ di prossimità e sempre piu’ operativa nelle frazioni bastiole. Da poco piu’ di un mese “l’ufficio mobile” è attivo nelle frazioni di Ospedalicchio e Costano. In buona sostanza l’ufficio mobile copre l’esigenza di andare verso il cittadino in tutti i sensi, anche per il disbrigo delle pratiche amministrative. Per ora Costano ed Ospedalicchio, ma preso anche San Lorenzo. L’assessore Renzini è chiara. “Intendiamo rafforzare il contatto con i cittadini e aumentare la sicurezza sul territorio”. Ci siamo, con Bastiaoggi, piu’ volte interessati di fatti di cronaca, di furti, scippi e ladrocini vari. Avere una pattuglia/ufficio mobile che si muove costantemente sul territorio non puo’ che andare a scoraggiare attacchi a case, cose o persone sole.

2 Commenti

  1. Credo che sia un iniziativa utile per i cittadini. Credo anche che il rispetto per la divisa non deve tramutarsi in paura o timore. La paura ed il timore appartengono ad altre origini. Una negativa. Una positiva. Il rispetto per la divisa è porsi pariteticamente con uomini che svolgono un lavoro socialmente utile e senza di loro si potrebbe avere il caos.
    Nel dipinto di Dio non bisogna avere paura dei vigli ma rispetto, anche.

  2. Salve,

    Vorrei chiedere perché il venerdì non si ipotizza di mettere una specie di “task force” al mercato. E’ incredibile vedere cosi tanti soggetti “sospetti” girovagare e incollarsi agli anziani…secondo me tanti arrivano a casa e non trovano più il portafoglio e per puro spirito italiano…cio’ tanto nn cambia nulla…non denunciano nemmeno il furto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*