Stefano Ansideri citato a Striscia la Notizia

 
Chiama o scrivi in redazione


di Luana Pioppi
BASTIA UMBRA – Il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, finisce nel tg satirico “Striscia la Notizia”, in onda questa sera su canale 5. Ma lo fa indirettamente, perché quello ad essere nell’occhio del ciclone di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti è il sindaco di San Severo Francesco Miglio, eletto lo scorso giugno, a causa delle linee programmatiche del suo mandato, presentate durante la campagna elettorale.

“Striscia la Notizia”, con tanto di frasi estrapolate dai due documenti e lette in televisione, ha dimostrato che sarebbe stato in buona parte copiato da quello presentato dal sindaco di Bastia Umbra, che sta amministrando la città dal 2009. La cosa divertente – come ha sottolineato il tg satirico – sta nel fatto che Ansideri è un rappresentante del centrodestra mentre Miglio del centrosinistra.

IL DOCUMENTO – Quello presentato da Miglio è di 22 pagine, quello del sindaco bastiolo di 35. Ma scorrendo il programma del primo cittadino di San Severo salterebbe all’occhio che ci sono parti copiate interamente e letteralmente, altre sintetizzate ed alcune frasi copiate ma riportate in grassetto e tra virgolette.

Clicca per vedere il servizio di Striscia la Notizia

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*