
dal Pd di Bastia
Vilipendio alla bandiera UE, Pd Bastia, preoccupa il silenzio dell’amministrazioneIn merito al gesto di vilipendio alla bandiera dell’Unione Europea avvenuto nella notte, da cittadino europeo e italiano prima ancora che da esponente politico, non posso che esprimere una ferma condanna.
In un momento sicuramente difficile e complesso della storia repubblicana la mia sarà senza dubbio una posizione oggi impopolare, ma, in piena coscienza, non si può dimenticare che la difesa della democrazia e delle istituzioni democratiche, nonché dei loro simboli, sono e devono restare un valore fondante e fondamentale di un paese civile. Si deve e si può legittimamente criticare questa Europa, ma lo si deve fare nei modi legalmente ammessi.
LEGGI ANCHE: Strappate le bandiere dell’Europa dai palazzi del Comune di Bastia Umbra [Le foto]
Parlare a sproposito di dittature senza minimamente essere a conoscenza di quello che l’Unione Europea è o fa, senza sapere ad esempio che anche a Bastia opere ed interventi pubblici sono stati realizzati anche grazie a fondi strutturali europei, è tanto grave quanto l’omertoso silenzio dell’amministrazione comunale bastiola sulla vicenda.
Commenta per primo