Solidarietà in musica beneficenza a favore de Punto Rosa e ProCiv

La “Musica del Cuore” unisce la comunità di Bastia Umbra

Solidarietà, musica e beneficenza per il Punto Rosa e ProCiv

Solidarietà, musica e beneficenza per il Punto Rosa e ProCiv

Sabato 13 Gennaio 2024, il Centro Congressi di Umbriafiere ha ospitato “La Musica del Cuore”, un evento di solidarietà a favore dell’Associazione Punto Rosa e del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Questa serata è stata l’anteprima dell’evento finale del programma “Natale a Bastia”, una serie di eventi natalizi organizzati dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con le associazioni locali.

La serata ha avuto un significato particolare, sia per la comunità che si è riunita in gran numero per sostenere due importanti realtà di volontariato del territorio, sia per l’impegno e lo spirito di solidarietà dei musicisti e cantanti che si sono offerti volontariamente per rendere la serata emozionante e coinvolgente. Il pubblico, attratto dalla qualità della musica e dal desiderio di contribuire alla causa benefica, ha risposto con grande entusiasmo.

Il Sindaco Paola Lungarotti ha espresso il suo ringraziamento ai musicisti che hanno partecipato all’evento: i Medici per Caso, Natascia Mancini, Luisa e Marco Lombardoni – Luli Tunes, la giovane promessa Linda Loreti, i Pyramid Quartet, gli Incas. Tutti loro hanno dedicato tempo ed energie per le prove e per l’evento, dimostrando un grande impegno.

Un ringraziamento speciale va al Dott. Giulio Franceschini, che ha coordinato l’evento musicale, e a Ermanno Falcinelli, che ha realizzato un video di esibizioni degli stessi musicisti negli anni ’70/’80. La serata ha anche permesso di ricordare alcuni membri della formazione originale che sono scomparsi prematuramente, tra cui le dott.sse Adelaide Susta e Paola Betti, i dottori Domenico Tazza e Salvatore Minutello, Silvano Susta.

Numerosi gruppi musicali hanno partecipato all’evento, tra cui Luli Tunes acoustic duo, gli Incas, Natascia Mancini e i Pyramid. Il pubblico è stato particolarmente colpito dalla giovane cantante Linda Loreti, che ha già conquistato Fiorello e ha partecipato al programma VivaRai2.

Un ringraziamento va anche alla direzione di Umbriafiere e al Presidente Stefano Ansideri, agli sponsor Mela Pasticcerie, Bottega Verde, Treelife estetic, al numeroso pubblico che ha sostenuto l’iniziativa, alla giornalista televisiva Manuela Marinangeli che ha condotto la serata, a Ermanno Falcinelli per la rielaborazione dei video e foto d’epoca, e all’Assessore Daniela Brunelli che ha coordinato la manifestazione.

L’evento è stato organizzato dal Settore Sociale e dal Settore Cultura del Comune di Bastia Umbra, dimostrando ancora una volta l’impegno della comunità locale nel sostenere le cause di solidarietà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*