Open day, “Polo-Bonghi” apre di nuovo le porte delle sue sedi

Open day, “Polo-Bonghi” apre di nuovo le porte delle sue sedi

Il “Polo-Bonghi” apre di nuovo le porte delle sue due sedi di Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra per permettere ai ragazzi delle terze medie e alle loro famiglie di conoscere da vicino una scuola che, con i suoi 3 indirizzi Tecnici (AFM-SIA, CAT e ITEE) e 2 Indirizzi Professionali (IPIA e IPSC), vanta la più vasta offerta formativa del territorio. L’occasione è quella del secondo OpenDay in presenza, sabato 18 dicembre dalle ore 15 alle ore 18, e della seconda serie delle tradizionali “Giornate da Studente”, nella settimana dal 13 al 17 dicembre, dalle 8,30 alle 12,30. Entrambi gli appuntamenti sono prenotabili dal sito https://polobonghiorientamento.weebly.com/

Nelle nuove classifiche 2021/2022 delle scuole dell’Umbria stilate da Eduscopio della Fondazione Agnelli, il nostro Istituto guidato dal Dirigente Carlo Menichini, è risultato ancora una volta una scelta di successo piazzandosi per il terzo anno consecutivo ai primissimi posti, non soltanto per la percentuale di occupati dopo il conseguimento del diploma, ma anche per quella degli immatricolati che prosegue con sicuro profitto gli studi universitari.



Il 62% dei diplomati dell’indirizzo Tecnico-Economico, infatti, in un tempo medio di 222 giorni, trova un lavoro coerente con gli studi appena conclusi entro 6 Km dall’indirizzo di residenza e il 62,88% di coloro che si iscrivono all’Università distanzia di ben oltre 4 punti percentuali gli studenti dell’istituto che si piazza al secondo posto nella provincia di Perugia.

Stessa sorte per i diplomati dell’Indirizzo Tecnico-Tecnologico: 53% di questi, infatti, in un tempo che mediamente non supera i 236 giorni, ottiene un contratto di lavoro significativo, in linea con l’indirizzo di studi seguito e vicino al luogo di residenza.

Anche i diplomati dei due Indirizzi Professionali, Industria e Artigianato e Servizi Commerciali, da anni al vertice della classifiche per percentuale di occupati e da sempre ricco serbatoio di figure qualificate per il tessuto produttivo locale, si collocano bene in questa classifica.

Questi risultati premiano i docenti del nostro Istituto che, con impegno e dedizione, riescono a trasmettere agli studenti un patrimonio culturale, abilità e competenze spendibili dopo il diploma e soprattutto un metodo che consente loro di muoversi agevolmente sia nel mondo del lavoro che in quello universitario.

Possiamo affermare dunque che l’Istituto “Polo-Bonghi” continua a centrare il suo obiettivo: fornire agli studenti una formazione di eccellenza e offrire loro l’opportunità di costruirsi il proprio futuro, secondo le proprie aspirazioni.


Redazionale a cura dell’Azienda

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*