Abita Infissi Bastia vince con San Mariano e schiaccia contro la violenza
In campo con un nastro rosso per dire STOP a qualsiasi tipo di violenza contro le donne, Abita Infissi Bastia rifila un netto 3-0 alla Grafinconsul San Mariano. Sono Martina Servettini (16) e Giulia Uccellani (15) a indicare la via in casa Bastia Volley; brillante prova anche per Caterina Gradassi (11), non bastano a San Mariano gli undici punti di Montacci.
I SET (25-12)
Abita Infissi Bastia impone subito il proprio ritmo con Servettini che schiaccia forte e indirizza subito il match. Con il muro di Buzzavi è 6-1. Entra in gara Uccellani con l’ace dell’8-2 costringe al time-out San Mariano. Anche Gradassi si iscrive a tabellino e Bastia tiene il margine rassicurante di vantaggio (13-4).
Prova a rientrare San Mariano con il turno in battuta di Tenerini (13-9) e Raspa chiama time-out. Dura poco l’arrembaggio ospite: sul 18-11 San Mariano si gioca il secondo time-out, che non sortisce però l’effetto sperato grazie al turno di servizio di Gradassi e all’offensiva di Uccellani che inchioda sul +10 e parziale in ghiaccio. Entrano la giovane Princess Ndulue e Buini in palleggio. Continua l’exploit di Gradassi al servizio e 1-0 Bastia (25-12).
II SET (25-15)
Parte avanti San Mariano complice la cattiva ricezione delle atlete di casa (2-4); l’ace Pieroni del 3-6 chiama in time-out Raspa.
Servettini rimette in equilibrio il set (7-7) ma Abita Infissi non si desta dal torpore e San Mariano prova l’allungo (9-13). Dentro il libero Bicini. Sono Gradassi e capitan Tabai a suonare la carica e Uccellani firma addirittura il sorpasso (14-13) che spedisce in time-out questa volta il sestetto ospite. Si affida ora a Uccellani Bastia, che si riporta sul +4 (18-14) con una serie di 9-1. Continua la striscia positiva e il sestetto di casa prende il largo: Ercolanoni timbra il cartellino e Bastia chiude 25-15.
III SET (25-20)
Inizio di parziale in equilibrio con il break ospite del 5-7 che richiama Abita Infissi in time-out da Raspa. Servettini rimette in pari (9-9) e, come da canovaccio precedente, non tarda il sorpasso Bastia: con l’ace di Tabai (14-10) è time-out San Mariano. Tentativo di fuga ancora con Servettini e Gradassi; mura Uccellani (20-14) ma San Mariano torna sotto (20-17) ed è time-out Bastia. Ace di Montacci (21-20) ma è il provvidenziale il muro di Tabai per tenere a distanza le ospiti. È ancora capitan Tabai con il servizio a decretare la fine (25-20)
Volley, serie C, Abita Infissi Bastia continua a vincere Importante successo dell’Abita Infissi Bastia Volley sul campo ostico di Pallavolo Città di Castello, che regala la seconda vittoria di fila a coach Fabrizio Raspa e […]
BASTIA UMBRA – Mancano otto partite al termine della stagione regolare di serie C femminile e la lotta per accedere alle posizioni play-off è sempre molto affascinante, con incontri che assumono importanza capitale. Tra le […]
Abita Infissi Bastia, spauracchio Sir, ma la vetta è ancora a un passo Thriller in scena a Rivotorto nel pomeriggio di Sabato con il sestetto bastiolo in perfetto controllo nei primi due set che subire poi la […]
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Commenta per primo