Abita infissi Bastia vince e va in finale

Abita infissi Bastia vince e va in finale

Difronte al pubblico delle grandi occasioni bella partita giocata dall’Abita Infissi Bastia che batte il San Gemini nella semifinale di ritorno e vola in finale play off del campionato di serie C femminile di pallavolo, 3-1 il risultato finale con i seguenti parziali: 25-22, 25-17, 22-25, 25-22.

Inizio favorevole alle ospiti che guadagnano qualche punto di vantaggio. Bastia non si scompone e man mano inizia la sua inesorabile rimonta e con un finale che non ammette repliche va sull’1-0.

L’Abita Infissi Bastia alza ulteriormente il ritmo nel secondo parziale e le ospiti non reggono l’urto. Il divario si fa sempre più ampio e le biancocelesti siglano il doppio vantaggio.

Inizio di terzo parziale che ricalca il precedente, Il San Gemini riesce a contrastare con più precisione il gioco bastiolo e si porta avanti. Con un finale di set importante Bastia cerca di rifarsi sotto ma le ospiti rintuzzano il tentativo di rimonta e dimezzano lo svantaggio.

L’Abita infissi Bastia continua a giocare bene mantenendo alto il ritmo, si vede bella pallavolo e le emozioni si alternano. La squadra del tecnico Cacciatore non concede nulla, e tra l’entusiasmo generale ottiene la meritatissima finale promozione, frutto un cammino impeccabile nella regular season e la fase play off giocata con lucidità e determinazione.

Ora c’è da preparare al meglio la finale contro la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia che vale la promozione nel campionato nazionale di serie B2.

La finale si giocherà al meglio delle tre partite. L’ appuntamento per gara 1 è per sabato 25 Maggio alle ore 18.00 alla palestra comunale di Pierantonio

Abita Infissi Bastia: Zampini 17, Torrisi 15, Mussini 12 Gerek 11, Pero 10, Nofri Onofri 2, Rota (L), Mazzasette 8, NE: Cesaretti, Cherubini, Spacci. All. Cacciatore Michele 2° all. Dionigi Alberto.

Sangemini: Alessandretti 15, Ranieri 13, Valocchia 11, Ribelli 11, Persichetti 8, Porcu 1, Paoletti (L1), Malatesta, Caballos, Pioli, Silvestri (L2), NE: Prece, Dominici, Annibali. All. Toni Elena 2° all. Ottavi Lorenzo.

Abita Infissi Bastia: (Bs, 9, Bv. 9, Muri 11)

San Gemini: (Bs. 13, Bv. 6, muri 7)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*