Corsetta in Stile Naruto al Giontella per la lotta contro l’autismo

L'iniziativa è organizzata da Bastia Umbra Dank Meme Stash

 
Chiama o scrivi in redazione


Corsetta in Stile Naruto al Giontella per la lotta contro l'autismo

Corsetta in Stile Naruto al Giontella per la lotta contro l’autismo

L’autismo bastiolo potrà esprimere nuove forme tramite una bella Naruto Run al centro commerciale Giontella. L’inziativa, organizzata da Bastia Umbra Dank Meme Stash, andrà in scena sabato 30 settembre alle ore 16. Dove? Presso il Polo Commerciale Giontella.

L’autismo è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell’interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale che provoca ristrettezza d’interessi e comportamenti ripetitivi.

I genitori di solito notano i primi segni entro i due anni di vita del bambino e la diagnosi certa spesso può essere fatta entro i trenta mesi di vita. Attualmente risultano ancora sconosciute le cause di tale manifestazione, divise tra cause neurobiologiche costituzionali e psicoambientali acquisite.

Più precisamente, data la varietà di sintomatologie e la complessità nel fornirne una definizione clinica coerente e unitaria, è recentemente invalso l’uso di parlare più correttamente di Disturbi dello Spettro Autistico (DSA o, in inglese, ASD, Autistic Spectrum Disorders), comprendendo tutta una serie di patologie o sindromi aventi come denominatore comune le suddette caratteristiche comportamentali, sebbene a vari gradi o livelli di intensità.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*