Bastia Umbra, pubblicato avviso per contributo economico ai caregiver familiari

La scadenza per la presentazione delle istanze è il 28 Febbraio 2022

bastia umbra, pubblicato avviso contributo economico caregiver familiari

Bastia Umbra, pubblicato avviso per contributo economico ai caregiver familiari

La scadenza per la presentazione delle istanze è il 28 Febbraio 2022

E’ stato pubblicato l’avviso di erogazione di un contributo economico a sostegno dell’attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale per coloro che svolgono le funzioni di caregiver familiare.


Da Ufficio Stampa del Sindaco


Il caregiver familiare è un familiare, come dice la definizione stessa, che occupa un ruolo informale di cura, che si impegna nelle attività quotidiane di  supporto e di vicinanza del malato.

Una risorsa che si prende cura della persona che assiste, la supporta nella vita di relazione, concorre al suo benessere psico-fisico, l’aiuta nella mobilità e nel disbrigo delle pratiche amministrative, integrandosi con gli operatori che forniscono attività di assistenza e di cura, allo scopo di favorirne il mantenimento al proprio domicilio.

Il Bando è stato pubblicato con Determina Dirigenziale n. 1157 del 14.12.2021 dal Comune di Assisi, Capofila Zona Sociale n. 3.

Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è il 28 Febbraio 2022.

L’Avviso pubblico, la documentazione e la relativa modulistica per la presentazione della domanda è consultabile e scaricabile sotto la sezioni avvisi del sito del Comune di Bastia Umbra www.comune.bastia.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*