Oh Bastia!, Sold out le due serate, emozionante la storia di Colomba Antonietti [Video e foto]

 
Chiama o scrivi in redazione


Torna sul palcoscenico dell'Esperia la Commedia "Oh Bastia!"

Oh Bastia!, Sold out le due serate, emozionante la storia di Colomba Antonietti Sold out sia la prima serata, sia la replica. L’Istituto Comprensivo Bastia1 in una veste inedita, alunni, docenti e personale ATA tutti coinvolti in un straordinario progetto che è andato in scena ieri e stasera al Cinema Esperia.

Una carrellata degli eventi storici che hanno reso grande Bastia tra musica, battute esilaranti in vernacolo e momenti di grande emozione e commozione.

Il condottiero Girolamo Gambara, la fuga di Santa Chiara dalla sua famiglia per donarsi a Gesù, la conversione di San Vitale e l’eroina del risorgimento Colomba Antonietti che ha dato il nome alla scuola media bastiola, hanno preso vita sul palcoscenico raccontati da simpatiche e un po’ inconsuete insegnanti che hanno invitato tutti a ricordare le figure che spesso, anche a causa dei ritmi dei tempi moderni tendono ad essere dimenticate.

I proventi di tale iniziativa saranno destinati all’arricchimento dell’offerta formativa degli alunni e per l’acquisto della strumentazione di supporto alle attività didattiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*