Inaugurazione giardino ed efficienza energetica scuole primarie

Il Comune Celebra il Successo nella Creazione di Spazi Ricreativi

Inaugurazione giardino ed efficienza energetica scuole primarie

Inaugurazione giardino ed efficienza energetica scuole primarie

Inaugurazione giardino – La mattina di ieri è stata caratterizzata da due inaugurazioni di grande rilevanza per il Comune. La prima celebrazione ha riguardato il nuovo giardino della Scuola Primaria XXV Aprile, mentre la seconda ha segnato l’inizio dell’anno scolastico presso la Scuola Primaria Don Bosco, dopo i lavori di efficientamento energetico.

L’inaugurazione del giardino della Scuola Primaria XXV Aprile è stata un momento significativo, rappresentando non solo la creazione di uno spazio ricreativo ma anche un ambiente inclusivo. Il giardino è stato progettato con percorsi ecologici, giochi inclusivi dotati di pannelli interattivi, un anfiteatro, un grande scacchiera e sentieri che permettono ai bambini di avvicinarsi alla natura. La sindaca  ha espresso grande gioia per questa realizzazione, sottolineando l’importanza di rendere le scuole sicure, accoglienti, moderne e inclusive. Ha anche evidenziato la determinazione dell’Amministrazione nel perseguire questo obiettivo nonostante le sfide burocratiche e i tempi lunghi. Ha concluso citando una frase a cui tiene profondamente: “i sacrifici passano, i benefici restano”, sottolineando così l’importanza di guardare al futuro e investire nell’educazione dei giovani.

In seguito, è stata la volta della cerimonia di inizio anno scolastico presso la Scuola Primaria Don Bosco. Nonostante i lavori di efficientamento energetico siano stati completati lo scorso aprile, la scuola ha voluto celebrare questa importante realizzazione. La Dirigente, Professoressa Monica Barbanera, ha elogiato il modo in cui i lavori hanno trasformato un edificio storico di Bastia in una struttura moderna, preservando al contempo le sue caratteristiche uniche. Ha ringraziato anche i tecnici del Comune per il loro prezioso contributo e supporto durante tutte le fasi del progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*